Discorsi e dichiarazioni

“Carmelo Ferraro si congratula con Marina Brambilla, prima rettrice nella storia centenaria dell’Università Statale.”
“In qualità di osservatore attento e partecipe delle dinamiche accademiche e culturali, desidero esprimere le mie più calorose congratulazioni alla Professoressa Marina Brambilla per la sua recente elezione a Rettrice dell’Università degli Studi di Milano. È con entusiasmo che accolgo la notizia della sua elezione, non solo per il significato intrinseco di tale traguardo ma anche per ciò che rappresenta in termini di parità di genere e di leadership equilibrata e simbolica.
Il suo programma ambizioso, volto a rafforzare i legami con il territorio e le istituzioni sanitarie, a promuovere la ricerca scientifica e a migliorare l’offerta formativa e il benessere degli studenti, è di ispirazione. Inoltre, il suo impegno a mantenere un dialogo aperto e rispettoso, anche in contesti di tensione come quelli attuali, riafferma l’importanza di università come luoghi di dibattito costruttivo e di crescita culturale.
Sono certo che sotto la sua guida, la Statale di Milano non solo continuerà a essere un punto di riferimento accademico a livello nazionale e internazionale, ma anche un esempio luminoso di come l’educazione possa essere un motore di inclusione e di progresso sociale.
Le auguro il massimo successo nel suo mandato, nella certezza che sarà ricco di realizzazioni importanti e di nuove opportunità per tutta la comunità universitaria”.
Carmelo Ferraro

Privacy Preference Center